lunedì 28 dicembre 2020

Step 25: Cose personali

Un oggetto riguardante il mio passato: Il pallone

Questo oggetto ha caratterizzato molto il mio passato.

In tenera età mi ha aiutato a crescere come persona all'interno di un contesto di squadra, tramandandomi valori importanti come il sacrificio, la fatica e l'amicizia.

Per poi, in età adolescenziale, pormi davanti a situazioni di pressione e di sfida, permettendomi anche qui una crescita oltre al semplice sport.




Un oggetto riguardante il mio presente: L'orologio

Non trovo nessun altro strumento o aggeggio che possa descrivere meglio il mio presente se non l'oggetto stesso che lo determina. 

Lo strumento che mi ricorda perché il presente è tanto importante costringendomi a vedere la sua evanescenza. 

Che mi costringe a correre invece che camminare.


Un oggetto riguardante il mio futuro: 

Lascerò questo spazio vuoto perché non so cosa la vita abbia in serbo per me e non voglio indovinare nessun dettaglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Approfondimento: Cose nei libri e nei racconti

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY La 'cosa' che forse mi ha affascinato maggiormente nella lettura di un libro o nell'ascolto di un rac...