sabato 21 novembre 2020

Step 13: La pubblicità

 VARIOMETRO


La pubblicità:

Con pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine, con l'obiettivo di conseguire i propri obiettivi di marketing (es. vendita di prodotti).

Caratteristica principale della comunicazione pubblicitaria è diffondere dunque messaggi preconfezionati a pagamento attraverso i mass-media, con l'obiettivo che il consenso si trasformi in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico o consumatore che non consistono solo o semplicemente nell'acquisto del prodotto o servizio: la pubblicità informa, persuade, seduce il pubblico ed è ritenuta corretta se fidelizza l'utente finale in base a principi civili e umanizzanti.


Verranno presentate alcune locandine vintage inerenti ai velivoli e agli strumenti di volo, per via della loro maggiore notorietà, per poi concludere con un'immagine pubblicitaria di un variometro attualmente in commercio.

Aeroplano:

Altimetro:


Variometro:



Bibliografia e fonti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicità

Nessun commento:

Posta un commento

Approfondimento: Cose nei libri e nei racconti

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY La 'cosa' che forse mi ha affascinato maggiormente nella lettura di un libro o nell'ascolto di un rac...